Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza delle Istit.ni scolastiche

P.T.P.C.T. della regione Sicilia 2023-2025

Cos'è

In questa sezione è pubblicato il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) e i suoi allegati

Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia

Cosa serve

Il servizio consente l'acquisizione dei dati ed il successivo monitoraggio dei Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) e della loro attuazione.

Triennio 2023-2025

Responsabile della prevenzione della corruzione per le istituzioni scolastiche
della Regione Sicilia

Direttore Generale Ufficio Scolastico regionale per la Sicilia
           Indirizzo PEC: drsi@postacert.istruzione.it
           e-mail: direttore-sicilia@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) delle Istituzioni Scolastiche della Sicilia 2023/2025
Decreto ministeriale
PTPCT scuole Sicilia 2023-2025
All. 1 Obblighi di pubblicazione scuole Sicilia 2023-2025
All. 2 Elenco Dirigenti scolastici 2022-2023
All. 3 Modulo Accesso Semplice
All. 4 Modulo Accesso Generalizzato
All. 5 Modello Patto di integrità

A cosa serve

Il PTPCT è uno strumento importante per promuovere la trasparenza e l'integrità nell'azione amministrativa e per garantire che le pubbliche amministrazioni operino in modo trasparente e responsabile. Il Piano indica le misure che l'amministrazione intende adottare per prevenire la corruzione e garantire la trasparenza.

Descrizione breve

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza delle Istituzioni scolastiche della Sicilia per il triennio 2023-2025