Premiazione 2° Concorso "A scuola di Lettura" nel ricordo della preside Giovanna Palazzolo

a scuola di letteratura

Il ricordo della preside Giovanna Palazzolo. Sempre nel cuore della sua scuola, l’istituto comprensivo “San Francesco”, degli allievi e dei docenti che ha avuto nel corso della sua lunga carriera. L’ex dirigente scolastica, scomparsa nel 2021, è stata nuovamente ricordata da chi continua ad apprezzarla e volerle bene nel corso della cerimonia di premiazione del premio a lei intitolato, “A scuola di lettura”. L’iniziativa è stata rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Ecco i vincitori. Categoria A (scuola primaria). Primo classificato Giuseppe Cassisi (istituto comprensivo “San Francesco”), secondo classificato Nicola D’Amico (“San Francesco”, plesso “Giudici”), terze classificate Ginevra Vella e Alice Incardona (“San Francesco”, plesso “Pirandello”). Categoria B (scuole secondaria di primo grado). Primo posto Alessandra Italia (istituto comprensivo “Quasimodo”), secondo posto Gaia Lo Porto (“San Francesco”), terzo posto Laura Adamo (“San Francesco”).

Durante la cerimonia, presentata da Fabiola Polara, sono intervenuti tra gli altri il marito della preside Palazzolo e promotore del premio, il dott. Paolo Rizzo, l’attuale dirigente della “San Francesco” Maria Lina La China e il giornalista Franco Infurna, in rappresentanza della giuria. Per i premiati dei buoni da spendere in materiale didattico presso la Libreria Orlando.