LIBRI VISTA MARE

Locandina Libri vista mare
Il suggestivo Belvedere di Gela ha ospitato l'inaugurazione della rassegna letteraria LIBRI VISTA MARE , un evento che ha saputo unire la bellezza della cultura alla magia del panorama.
Presentazione del libro "DOMANI C'È SCUOLA" di Antonella Di Bartolo, a cura del Dirigente Scolastico Maria Lina La China, dando vita a uno scambio di esperienze professionali, tutte accomunate da un forte impegno umano che rappresenta il vero motore dell'educazione scolastica.
Il libro è stato lodato per la sua capacità di ispirare e far riflettere sul valore dell'educazione come strumento di trasformazione sociale. Di Bartolo, dirigente innovatrice e coraggiosa, racconta le sfide quotidiane di una scuola che, grazie alla sua determinazione, è riuscita a diventare un punto di riferimento e un simbolo di speranza per la comunità locale.
Una testimonianza potente!
Presenti
l'Assessore alla cultura, Viviana Altamore, che ha dato il via all'iniziativa realizzata in collaborazione con la Libreria Orlando e l’associazione Zuppardo, guidata da Andrea Cassisi.
La performance musicale degli ex alunni del corso musicale del nostro Istituto Comprensivo, Cascino Loris e Tougui Valentin, ha dato vita a un connubio perfetto tra cultura e musica.

libri vista mare foto 1
libri vista mare foto 4