Mercatini di Natale

Quest'anno dal nostro Istituto Comprensivo "San Francesco" sarà ripresa la tradizione di organizzare nei vari plessi i mercatini di Natale, coinvolgendo tutti gli alunni in laboratori grafico - manuali  per la produzione di oggetti di decoro natalizio e personalizzazione di oggetti di uso comune, nonchè la produzione di oggetti a sfondo natalizio sulla base del recupero e del riuso creativo.

I ragazzi e le ragazze del nostro Istituto Comprensivo, oltre che nella realizzazione dei prodotti, saranno coinvolti attivamente nella gestione delle bancarelle affiancati dagli insegnanti e dai coordinatori e coordinatrici di classe (p.s. si accetta la collaborazione dei rappresentati dei genitori nella gestione delle bancarelle).

I mercatini di Natale si svolgeranno dal 19 al 21 dicembre nei vari plessi con giornate diversificate a seconda dei gradi e delle classi.

• Plesso Paolo Emiliani Giudici - Gli alunni della "P. Emiliani Giudici" (sia primaria che secondaria di primo grado) svolgernno i mercatini sotto i portici antistanti l'aula magna e l'auditorium;
  • Plesso Luigi Piarandello - Gli alunni della "L. Pirandello" (sia primaria che secondaria di primo grado) svolgeranno i mercatini insieme alla primaria e secondaria di primo grado, del plesso "P. Emiliani Giudici" proprio nel plesso Giudici per motivi organizzati;
  • Plesso Carlo Collodi - Gli alunni della "C. Collodi" svolgeranno il mercatino nelle stesse date all’interno del plesso;
  • Plesso Santa Maria di Gesù - Gli alunni della Santa Maria di Gesù, tutti i gradi, svolgeranno il mercatino presso il cortile interno del plesso.

Mercatini di Natale

Locandina Mercatini di Natale.pdf