A Catania per dire “mai più”.

Il 27 gennaio si celebra il Giorno della Memoria, una ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto. Nella nostra scuola, si organizzeranno attività didattiche ed educative affinché questo giorno non passi inosservato, promuovendo la sensibilizzazione degli alunni nei confronti di quanto accaduto durante la seconda guerra mondiale.

Il 23 gennaio, gli alunni delle classi quinte del nostro istituto si sono recati al teatro Metropolitan di Catania per assistere al musical “L’urlo del silenzio” della compagnia “Colatalavica”. Il cast d’eccellenza di giovani attori, cantanti e ballerini ha reso omaggio alle vittime del genocidio e ha riflettuto sugli aspetti ancora attuali del razzismo verso  i “diversi” e per le idee altrui attraverso un formidabile mezzo, il teatro.

teatro ct

Nel pomeriggio, gli studenti hanno visitato l’Orto Botanico di Catania con Officine Culturali, un’esperienza sensoriale con cui scoprire forme, colori, suoni e odori delle piante.

A teatro a Catania

orto botanico CT

Ricorda che il Giorno della Memoria è un’occasione importante per riflettere sulla storia e per promuovere la pace e la tolleranza. Mai più dobbiamo permettere che tragedie come l’Olocausto accadano.