L’Istituto San Francesco-Capuana visita il Senato
Roma – Trasferta romana per gli alunni del Comprensivo San Francesco – Capuana di Gela. Nei giorni scorsi, 40 allievi hanno visitato Palazzo Madama, guidati da personale del Senato, che ha illustrato al gruppo i principali aspetti storici, artistici e istituzionali della sede.
Ad accompagnare gli alunni, oltreché il Dirigente scolastico Maria Lina La China, le insegnanti Tiziana Quattrocchi, Loredana Palmeri, Angela Averna, Valentina Renda, Tina Calabrese, Tiziana Vella e Ornella Gallo, queste ultime referenti dei progetti sulla legalità che si svolgono a scuola, anche in relazione all’adesione alla rete “Per una cultura antimafia nella scuola” L’uscita didattica nella Capitale è uno degli appuntamenti del progetto di educazione civica e legalità approvato dal comprensivo per il nuovo anno scolastico, un’esperienza formativa per suscitare nei giovani una coscienza civica e una consapevolezza del loro ruolo nella società.
La visita ha rappresentato un’occasione unica per gli alunni di esplorare uno dei luoghi...(clicca qui per continuare a leggere l'articolo sul l'articolo su "il Gazzettino di Gela")